Wallapop for business

Wallapop for business

Wallapop for business, si avete capito bene. L’app Wallapop potrebbe essere utilizzata per il proprio business. In questo post vi racconto due cose a riguardo.

Che cos’è Wallapop?

Wallapop è un’app mobile che collega acquirenti e venditori di beni di seconda mano. Wallapop fornisce una piattaforma efficiente per la vendita e l’acquisto di beni, perfetta per le piccole imprese.

Puoi utilizzare l’app Wallapop per vendere i tuoi prodotti o trovare fornitori. Puoi anche promuovere la tua attività utilizzando l’app per pubblicizzarla.

Wallapop è un’applicazione mobile che consente alle persone di acquistare e vendere oggetti dai loro telefoni. L’app è disponibile su App Store e Google Play Store.

L’azienda è stata fondata nel 2013 a Barcellona, in Spagna, da Pablo López, Pau Roca e Jorge Mora. Wallapop ha raccolto fino ad oggi 110 milioni di dollari da investitori come Foundation Capital, Index Ventures, Atomico Partners e DST Global.

Wallapop qualche numero!

Wallapop è un’app mobile che aiuta acquirenti e venditori a scambiare le loro merci. È una delle app più popolari in Europa.

Stando alle parole di Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop, ad oggi l’Italia rappresenta una grande opportunità per questa piattaforma. Infatti, in base ad una ricerca interna il pubblico online in Italia è di circa 11 milioni più numeroso rispetto a quello della Spagna, con barriere esistenti per il commercio di seconda mano abbastanza simili a quelle del mercato spagnolo.

Sempre da questo studio interno svolto da Wallapop, fatto a settembre 2021 ha rivelato che circa il 57% degli italiani ha acquistato o venduto prodotti di seconda mano nell’ultimo anno, il 31% visita settimanalmente le piattaforme online dell’usato.

Wallapop come funziona?

Wallapop è un’app che consente alle persone di acquistare e vendere i propri articoli in modo semplice e veloce. È anche un ottimo strumento per le aziende per aumentare le vendite.

Wallapop è un mercato mobile per l’acquisto, la vendita e il commercio di merci. Questa piattaforma è stata creata a Barcellona, in Spagna, ma da allora è disponibile in molti altri paesi. L’app è semplice da usare e puoi trovare quasi tutto su di essa, dai mobili ai vestiti e persino agli animali domestici!

Wallapop è stato utilizzato da molte aziende come strumento di marketing per i propri prodotti o servizi. Può essere utilizzato come un ottimo modo per aumentare le vendite perché l’app raggiunge il pubblico di destinazione in modo più efficiente rispetto ad altri canali di marketing come annunci TV o annunci stampati.

L’app è gratuita sia per l’acquirente che per il venditore. Il venditore deve pagare una commissione del 5% quando vende un articolo su Wallapop, ma questa commissione può essere ridotta raggiungendo determinati obiettivi definiti da Wallapop. L’acquirente paga anche una commissione del 5% al momento dell’acquisto di un articolo, ma può anche essere ridotta raggiungendo determinati obiettivi definiti da Wallapop.

Wallapop per le imprese

Wallapop offre alle aziende la possibilità di avere un e-commerce, senza avere un e-commerce. Infatti, l’app potrebbe essere un ottimo marketplace alternativo a quelli già esistenti. 

Punti di forza per un’azienda che sceglie di utilizzare Wallapop for business o meglio per il proprio business:

  • Spedizioni super rapide
    L’azienda che scegli di utilizzare questa piattaforma di vendita può fare tutto attraverso l’app in pochi minuti e approfittare delle tariffe più economiche
  • Ci pensano loro a tutto
    L’azienda si prendere l’impegno di proteggiamo i guadagni attraverso la loro piattaforma di pagamento in sicurezza e i prodotti grazie alla loro assicurazione sul trasporto.
  • Garanzia e allegria
    Forniscono anche una garanzia di rimborso. Se il prodotto non arriva, se arriva rovinato o se non è come descritto su Wallapop, l’acquirente può richiedere la restituzione dei soldi.
  • Aggiungere ai preferiti
    L’utente può aggiungere ai preferiti tutti i profili dei venditori che lo colpiscono. Così riceveranno un avviso ogni volta che un profilo preferito mette in vendita qualcosa di nuovo. 

Insomma tutti strumenti utilissimi sia per chi vende, ma anche per chi acquista.

Conclusione

Insomma si può dire che veramente Wallapop può essere utilizzata per il proprio business. Adesso la palla passa a te lettore e lettrice, puoi commentare qui sotto, condividere questo posto oppure ti puoi iscrivere al mio canale Telegram. Poi se consideri interessante queste pagine del mio diario oppure se vuoi contribuire ai festeggiamenti del mio compleanno puoi offrire una birra media o un caffè qui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.